info - chi siamo

info@associazionesemiotica.it

AISS - Associazione Italiana di Studi Semiotici si occupa della promozione e dello sviluppo degli studi semiotici principalmente attraverso attività come tavole rotonde e seminari, presentazione di libri, ricognizioni sullo stato delle ricerche in corso e sulle "professioni della semiotica".

Costituitasi nel 2008, nasce per proseguire la tradizione della precedente Associazione AISS fondata nel 1972 a Bologna durante i lavori di un Congresso Internazionale di Linguistica. Anche nella sua nuova formulazione di Associazione no-profit vede tra i propri iscritti personalità il cui rilievo è riconosciuto a livello internazionale, docenti, studiosi e studenti di semiotica delle università italiane, oltre a quanti sono impegnati professionalmente nei settori comunicativi delle imprese e delle istituzioni o nelle industrie culturali (editoria, radio, televisione, nuovi media).

continua...